Sala prove

Metodo e sudore

Due chitarristi all'interno di una sala prove davanti a monitor ed amplificatori. Sala prove a Varese e provincia.

Fotografia di Umberto Pozzi

Sintonia, dedizione
e divertimento per

migliorare

il tuo potenziale

La nostra

Sala prove

La sala è prenotabile per un minimo di due ore presso la nostra sede o telefonicamente lasciando un proprio recapito.

La prenotazione, nell’eventualità, deve essere disdetta almeno tre giorni prima, pena il pagamento delle ore non usufruite.

Uso

La sala prove è di 38 mq ed è a disposizione gratuita dei nostri allievi durante i corsi di musica d’insieme e di coro.

Diversamente gli allievi la possono utilizzare personalmente, ad un prezzo agevolato, suonando insieme ad altri elementi del proprio gruppo musicale, anche esterni alla scuola.

I gruppi musicali interamente esterni alla Scuola di Musica Tenzi, possono comunque noleggiare la nostra sala prove completamente attrezzata ad un prezzo di mercato concorrenziale.

La strumentazione

MIXER

Yamaha MX 12/4;

DIFFUSORI IMPIANTO VOCE

Due JBL LX5 (woofer da 15”) pilotate da un finale di potenza.

Come spie, due Eclipse bi-amplified speaker 250W reflex e una Montarbo;

MICROFONI

Shure beta 58A
Shure 565 Unisphere I
Samson Q2;

AMPLIFICATORI PER CHITARRA

Laney VC30 valvolare
Yamaha Tube 1280R;

AMPLIFICATORI PER BASSO

Trace Elliot GP11 MK5 quattro coni
Yamaha Hundred 115B un cono grande + cassa supplementare da quattro;

TASTIERE

Roland RD-500 con tasti pesati a martelletto,
GEM S3 compresa di lettore floppy per basi musicali;
Varie Master Keyboards.

BATTERIE

Traps acustica con piatti Ufip;
Premier acustica con piatti Ufip (possibilità di trigger MIDI);
Yamaha elettronica con pelli mesh.

COMPUTER

Computer connesso in rete e equipaggiato di monitor video da 45”: dotato di software Cubase e altri programmi audio, di scheda audio digitale e interfaccia multiporta MIDI per la gestione di proprie sequenze, di expander e di virtual instrumet, per la riproduzione di dati e CD audio, per consultare video presi online da YouTube, o per la registrazione diretta di un pronto ascolto delle vostre prove; per registrazioni più professionali vedere invece il nostro Studio di Registrazione.

L’audio del computer è collegato all’impianto voce.